Event Profile

UNIBZ: Raccolta di Capitale e Quotazione in Borsa per le Piccole e Medie Imprese

Date(s):
November 29, 2018
Event Details:

Laurea Magistrale
Accounting and Finance
Cluster di Ricerca in Mercati Finanziari e Regolamentazione

Comitato Organizzatore
Prof. Maurizio Murgia, Dr. Ing. Claudia Curi, Prof. Avv. Paolo Giudici,
Dr. Carolina Avanzini, Dr. Elettra Pescetto

Il seminario analizza il ruolo del mercato dei capitali per il finanziamento della crescita delle piccole e medie imprese. Il tema ha inoltre rilevanza strategica per lo sviluppo, la crescita occupazionale e i benefici sociali per i territori circostanti.

Nella prima tavola rotonda, esperti delle Borse Valori analizzeranno sia il processo di  conseguimento della certificazione ELITE che il  processo di ammissione alla quotazione dei titoli azionari. Alcune imprese selezionate illustreranno le loro esperienze ELITE e di quotazione in borsa. L’obiettivo e’ di evidenziare costi e benefici che le piccole e medie imprese posso trarre  in termini di riduzione del proprio costo del capitale.

Nella seconda tavola rotonda, si illustreranno le attivita’ e i ruoli dei principali attori (consulenti ed intermediari finanziari) coinvolti nel processo di quotazione. L’obiettivo e’ di presentare gli aspetti legali, economici, finanziari e fiscali  che la quotazione in borsa richiede.

Il Programma del seminario è stato accreditato ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e degli Avvocati.

La partecipazione è gratuita, tuttavia la Registrazione e’ necessaria.
Lingua italiana.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Sig.ra Sabine Zanin.
Diretto: 0471 013010, e-mail: sabine.zanin@unibz.it